Prime discussioni

Vota questo articolo
(1 Vota)

 " Abruzzoforum"

Prime discussioni su abruzzo 2000 prima dell'apertura del nostro sito.


05/28/01

Venite a trovarci a Roio del Sangro!!

Cari amici di tutto il mondo, sono Francesca,ho 22 anni e abito a Milano.Mio papa',Nicolino,è nato a Roio del Sangro (CH)nel 1950:nonna Olanda è nata anche lei a Roio nel 1924 mentre nonno Amedeo è


nato a Schivi d'Abruzzo nel 1923 e fin da bambino si trasferi'a Roio per lavoro. Mia madre,Corinne,è nata in Francia nel 1959 ma ha vissuto praticamente tutta la sua infanzia a Roio perche'mia nonna Monique era francese ma nonno Flaminio era nato e abitava a Roio anche se il lavoro di cuoco lo portava a stare via da casa per lunghi periodi...Vi ho un po'brevemente raccontato la storia della mia famiglia!Ho deciso di scrivere un messaggio x trasmettere a tutti voi l'amore che provo verso il mio paese!Sono milanese..ma il mio cuore è roiese.Ormai a Roio vivono solo poche persone ma d'estate grandi e piccini si ritrovano..e si crea un'atmosfera davvero magica.Se volete veniteci a trovare quello che possiamo offrirVi è: aria buona,bei paesaggi,lunghe passeggiate e gente cortese.Ciao a tutti!


Cari amici roiesi on line....volevo mandarvi un caro saluto e dirvi di visitare il sito creato dalla famiglia Cese su ROIO all'indirizzo:

members.xoom.it/roio

Fatemi sapere che cosa si potrebbe aggiungere!!!Aspetto un vostro parere...e poi..Rocco..vedi che l'indirizzo è questo e funziona..'uaio'..non scherziamo...scrivi l'indirizzo come te l'ho scritto..non scrivere davanti www...senno' ti credo che non ti da nulla!!!

A presto!!!

Francesca


11/09/01 at 12:12 PM

Cara Francesca,

non ho parole per ringraziarti della cosa più bella che ho visto di roio dopo la mostra fotografica di mauro. manca ancora la natura i fiori di giugno i profumi delle erbe il sapore delle sorbe l'zievz e l purugnel so di chiedere troppo ma non credo che non sia per te realizzabile.

Cari amici roiesi on line....volevo mandarvi un caro saluto e dirvi di visitare il sito creato dalla famiglia Cese su ROIO all'indirizzo: members.xoom.it/roio

ciao rocco


 03/16/02 at 4:54 AM

Cari amici roiesi..per trovare il sito di Roio ora dovete digitare: http://web.tiscali.it/cesefamily/index2.htm ..questo perche' il vecchio era diventato a pagamento..cosi' abbiamo trovato un'altra soluzione per non far morire il sito!!!!

Sosteneteci, inviateci commenti o consigli...firmate il guestbook..che piange!!..Vi aspettiamo!!!

Un saluto a tutti!!!

Famiglia Cese!


Ciao a tutti,

in particolare alla famiglia Cese artefice del lavoro senza dubbio eccezionale sul sito di Roio.

Gradevolissimo da consultare con le sue pagine meticolosamente organizzate ed i reperti simpatici ed interessanti.

Lo definiremmo caldo e tenero in alcune sue parti, spietato e crudo in altre, privo dell'ufficialità tipica dei siti creati da chi non

ha rapporti affettivi e guarda l'oggetto in modo distaccato.

Un bel sito per noi roiesi che comunque speriamo diventi interessante ed incuriosica anche coloro, non roiesi, che per qualsiasi

motivo vogliono sapere o sapere di più sul nostro bel paesino.

Complimenti, è proprio vero che i Cese sono una famiglia di creativi....

E ci vediamo presto, mi auguro tutti...

Famiglia Callararo da Lanciano


Caro Callararo

camilleri dovrebbe adottare roio per ambientare i suoi racconti, dovrebbe chiedere a te di scriverli.roio è un laboratorio dove non c'è più tempo per espereimenti,dovremmo andare tutti a rimini per un corso di (OSPITALITA INTERATTIVA)

Particolare alla famiglia Cese artefice del lavoro senza dubbio eccezionale sul sito di Roio.

Gradevolissimo da consultare con le sue pagine meticolosamente organizzate ed i reperti simpatici ed interessanti.

Lo definiremmo caldo e tenero in alcune sue parti, spietato e crudo in altre, privo dell'ufficialità tipica dei siti creati da chi non ha rapporti affettivi e guarda l'oggetto in modo distaccato.

Un bel sito per noi roiesi che comunque speriamo diventi interessante ed incuriosica anche coloro, non roiesi, che per qualsiasi motivo vogliono sapere o sapere di più sul nostro bel paesino.

Complimenti, è proprio vero che i Cese sono una famiglia di creativi....

E ci vediamo presto, mi auguro tutti...

Famiglia Callararo da Lanciano


09/08/01 at 5:48 PM

Cara Francesca,

per favore da i miei piu cari saluti a tuo padre e tuo zio Settembrino.

Tornero` a Roio il prossimo anno per assaggiare i tartufi e spero di rivederli,

Ciao!

Aladino Angiolillo


11/08/03 at 8:08 PM

Cari amici di tutto il mondo, sono Fernnado,ho 42 anni e abito a Rosario (Argentina).Mio papa',Roque Héctor Ramondelli, è nato in Argentina, ance mi nono, Antonio, pero ni bisabuelo è nato a Roio del Sangro (CH)nel ¿1908?.

Vi ho un po' brevemente raccontato la storia della mia famiglia! Ho deciso di scrivere un messaggio x trasmettere a tutti voi l'amore che provo verso il mio paese! Sono argentino, con ciudadanía italiana, desde 1987...ma il mio cuore è roiese. Tengo due filio: Juan Bautista y Mateo,io sono arquitecto.Habito en una casa amplia e confortabile en : Ocampo 1429. (2000) Rosario. Prov de Santa Fe . .Se volete veniteci a trovare quello che possiamo offrirVi è: aria buona,bei paesaggi,lunghe passeggiate e gente cortese.Ciao a tutti!

Fernando daniel ramondelli


11/05/01 at 9:21 AM

Caro Zappetta, è passato un po' di tempo dal tuo ultimo messaggio, mi scuso per non aver risposto tempestivamente..ma ti diro'..niente da fare..non mi hai ancora mandato correttamente quella lettera di Pollicitt'!

Comunque..bisogna darsi da fare e inventarci qualcosa...in parole povere credo che organizzare un qualcosa per ravvivare l'estate sia bellissimo..ma tutto qui?Non è cosi' che riusciremo a risollevare le sorti del nostro amato paesino...

Io quest'anno mi mettero' d'impegno per organizzare l'estate per noi giovani..ho in mente un po' di cose che potrebbero coinvolgere anche voi grandi...ma sottolineo il fatto che queste idee possiamo benissimo realizzarle..se c'e' voglia e gente pronta a sudare per ottenere qualcosa..il risultato arriva sempre!

Avevo pensato di organizzare una gara aperta a tutti(Roio e paesotti vicini e lontani)di pittura...con i bei paesaggi che ci circondano si potrebbe benissimo fare:i soggetti??...Roio e le muntagn'!!Mi pare un'ottima cosa che potrebbe interessare a molti!

Poi si potrebbe riorganizzare una caccia al tesoro..5 anni fa se ne fece una che coinvolgette grandi e piccini e fu una cosa bellissima anche se non era organizzata benissimo..si puo' fare di piu'...ma fu una bella cosa davvero!Inoltre pensavo di organizzare un Karaoke..non ci vuole molto per riuscire a ravvivare le serate..il piu' è superare gli scogli che si pongono a Roio sul momento di fare le belle cose..c'e' sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire...e questo ostacola la realizzazione di buoni propositi come questi...io e i ragazzi della mia comitiva quest'anno ci organizzeremo e proporremo queste cose..quest'anno vogliamo riuscire a realizzare queste cose....e poi...FARE UNA FESTA PATRONALE CON DONNE E UOMINI VESTITI COME AI TEMPI..E NON SOLO BAMBINI!!!NON DOBBIAMO PERDERE QUESTE BELLE TRADIZIONI!!!!

L'idea del tartufo è buona ma non originale..gia' a Borrello si fa la stessa cosa da quanto ne so...bisognerebbe rivalutare la manifestazione gastronomica dei cuochi...se ne sono fatte 2 o 3???e poi???...insomma dovremmo puntare la rivalutazione delle NOSTRE TRADIZIONI...e meditare a progetti importanti..ma la meditazione non serve piu' di tanto..per risollevare un paese servirebbe ben altro..e lo sappiamo tutti..questo non implica pero' che dai piccoli progetti nasca qualcosa di buono!!Saluti a te e a tutti gli amici che si sono uniti a noi!!!W TUTTI I ROIESI!!

Andy3079

Letto 1327 volte
Altro in questa categoria: « Vecchie email

Lascia un commento

Assicurarsi che i campi con l'asterisco(*)siano riempiti.
E' consentito l'uso di HTML.